Le alternative della strategia del rosso e nero

Se nello scorso articolo abbiamo parlato della strategia del rosso e nero della roulette, qui si deve aggiungere due varianti prese dalla stessa strategia.
Infatti molti giocatori principianti non sempre riescono a resistere alla tentazione di non cambiare colore dopo un numero di sconfitte e di puntate perse. Per questo motivo esistono altri due sistemi adatti ai principianti, basati sulla strategia del rosso e nero.

Il sistema Alternato

Anche questo sistema è abbastanza semplice come la strategia del rosso e nero, ma invece di rimanere statici su di un colore, si preferisce puntare al raddoppio alternando rosso e nero. Per essere più chiari, facciamo un esempio: si comincia con puntare 1€ sul rosso; se questo non esce ne punteremo 2 sul nero, poi 4 sul rosso, poi 8 sul nero, poi 16 sul rosso e così via finche il colore giusto non esce.
Alternando continuamente il colore, infatti, anche se uscisse 100 volte il rosso riusciremmo a vincere, e l’unico caso nel quale perderemmo sarà quello nel quale i numeri si alterneranno in maniera opposta ai nostri, ma è veramente improbabile che avvenga una situazione simile.

Sistema Doppio Alternato
Questa potremmo definirla più come una variante del sistema alternato piuttosto che del sistema rosso e nero.
In pratica consiste nel puntare per due volte un colore per poi passare all’altro. Non è molto complesso.
Anche questo sistema si è dimostrato abbastanza efficace e difficilmente si arriverà alla quinta puntata senza vincere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *